20 January 2021

Attenzione! NEBBIONE in arrivo in val Padana

Un importante aggiornamento conferma quanto avevamo anticipato nel nostro ultimo VIDEO, riguardo al possibile ritorno della nebbia in forma diffusa sulla val Padana a partire dalle prossime ore.

In particolare il fenomeno inizierà a presentarsi nel corso della serata di martedì 17 (quindi a breve) e si accentuerà poi nel corso della nottata su mercoledì 18 estendendosi con notevole riduzione della visibilità soprattutto alla pianura piemontese e lombarda, ma andando a interessare anche l’Emilia-Romagna e il basso Veneto, soprattutto lungo l’asta del fiume Po. Non si esclude la possibilità di isolate brinate notturne, soprattutto su Piemonte e ovest Lombardia.

Il nebbione poi nel corso di mercoledì mattina tenderà a diradarsi, seppur un po’ a fatica, lasciando spazio a cielo sereno nelle ore centrali e pomeridiane di mercoledì. Nella notte successiva però, quella su giovedì 19, potremo assistere nuovamente a notevoli riduzioni della visibilità. Confermeremo in un apposito articolo di aggiornamento, continuate a seguirci.

Luca Angelini

Powered by Siteground