19 November 2019

Che tempo ci aspetta sabato 7 settembre?

Rimasto orfano dell’anticiclone, il bacino centrale del Mediterraneo è ora meta di una sequela di impulsi freschi di origine atlantica, che portano condizioni di generale variabilità atmosferica.

Il tempo di SABATO 7 che vedrà al mattino tempo un po’ instabile al nord, con rovesci sparsi più probabili su est Lombardia, Triveneto e Romagna. Annuvolamenti sparsi lungo le regioni tirreniche, ma senza conseguenze e in successiva dissipazione. Su tutte le altre zone almeno in parte soleggiato, con velature in arrivo sul sud della Sardegna.

Nella seconda parte della giornata l’instabilità verrà relegata al Triveneto, rasserena invece sul resto del nord e sulle centrali tirreniche. Ancora velature sul sud della Sardegna, in estensione anche al sud.

Temperature in lieve ulteriore diminuzione al centro-nord, ad eccezione della val Padana occidentale. Ventilazione moderata, con Maestrale sulle Isole, Ponente al centro-sud e Tramontana al nord, con folate di Foehn sulla val Padana occidentale. Mari mossi.

DOMENICA 8 ancora un po’ di instabilità, specie sul nord-est. Clima fresco e ventilato.

Luca Angelini

Powered by Siteground