23 October 2020

Ci attende una settimana discretamente piovosa all’infuori del sud

Il dubbio che nei prossimi giorni potesse manifestarsi un cambiamento nello stato del tempo – eventualità che avevamo espresso nel nostro ultimo VIDEO – pare essere ormai sciolto, grazie alle ultimissime elaborazioni numeriche, le quali confermano l’ipotesi a suo tempo suffragata, ovvero che il sole lascerà gradualmente spazio a nuvole e a rovesci su molte regioni dell’Italia.

Fatti già a priori gli opportuni distinguo riguardo le sfumature legate ai microclimi locali, in linea generale saranno soprattutto le regioni settentrionali e quelle centrali a ricevere le piogge con maggior frequenza a generosità. In particolare le aree montuose del nord e quelle del versante tirrenico vedranno una piovosità più abbondante, mentre le zone che ne riceveranno di meno saranno quelle meridionali, fatta forse eccezione per la Campania.

Ovviamente questo discorso di carattere generale verrà approfondito, ampliato e dettagliato nei prossimi editoriali che si prenderanno la briga di scendere nei particolari che di giorno in giorno si presenteranno in sede di previsione. Non vi rimane che continuare a seguirci.

Luca Angelini

Powered by Siteground