13 November 2019

Domenica 10 maltempo sulla Sardegna, variabile ma con rasserenamenti altrove

Un vortice ciclonico di origine canadese, e proveniente dalla Francia, si porterà rapidamente sulla Sardegna approfondendosi ulteriormente.

DOMENICA 10 novembre si assisterà pertanto ad un rapido aumento della nuvolosità sulla Sardegna, dove avremo sviluppo di rovesci che, con il passare delle ore, potranno essere anche accompagnati da temporali. Sul resto dell’Italia variabilità, con rasserenamenti che si presenteranno più ampi su Alpi, Triveneto, Romagna, regioni adriatiche e ioniche, Annuvolamenti a tratti invece su nord-ovest e regioni tirreniche, ma senza fenomeni degni di nota. In serata non si esclude invece qualche pioggia su basso Piemonte, Liguria, Toscana e Lazio.

Venti in rinforzo dai quadranti meridionali sui bacini di ponente, da nord-est in Liguria, con rispettivi mari molto mossi. Temperature leggermente al di sotto della media.

LUNEDI 11 previsione molto incerta: possibile trasferimento delle piogge dalla Sardegna alle regioni centro-settentrionali, mentre dalla tarda serata si profila un intenso peggioramento sulla Sicilia.

Luca Angelini

Powered by Siteground