3 July 2020

Dove farà più caldo nel weekend?

Sabato 27 o domenica 28 giugno? Quale delle due giornate sarà la più calda sull’Italia? E dove? Diciamo subito che, dal punto di vista numerico, i valori massimi che si registreranno saranno leggermente al di sopra della norma un po’ su tutto il Paese. In altre parole, farà caldo certamente, tuttavia non ci saranno particolari eccessi.

Le aree dove si registreranno le temperature più elevate saranno: SABATO 27 l’entroterra dell’Emilia-Romagna, della Toscana, del Lazio, della Campania, della Puglia e della Sardegna. I valori massimi potranno raggiungere i 32-33°C. L’indice di disagio più fastidioso causa afa comprenderà le aree interne della Romagna, della Puglia, della Sicilia e della Sardegna.

DOMENICA 28 le regioni più calde saranno praticamente le stesse di sabato, tuttavia dobbiamo segnalare che i valori massimi saranno leggermente più elevati, fino a 34-35°C in particolare su Lazio, Puglia e Sardegna. L’indice di disagio fastidioso si acuirà su tutte queste zone, comprendendo probabilmente anche l’Emilia.

Luca Angelini

Powered by Siteground