20 September 2019

Ecco le città più calde della prossima settimana

Un appunto di approfondimento riguardo l’ormai nota fase con temperature al di sopra della media che interesserà l’Italia per tutta la prossima settimana. Ma allora quali saranno le zone più calde d’Italia, ovvero quelle dove, con maggior probabilità, si registreranno le temperature massime più elevate?

Tre sono i settori che se la vedranno con una estate “in pectore” meglio nota come “piccola estate settembrina“: questi settori comprenderanno la Toscana, l’Umbria, il Lazio, la Campania, la Sicilia e la Sardegna. In seconda istanza possiamo aggiungere anche il nord della Puglia e alcuni settori isolati dell’Emilia Romagna, ma qui farà caldo a giorni alterni.

Quanto farà caldo sule zone suddette?

Abbastanza da mantenere il tenore climatico al di sopra della media di qualche grado, con valori che potranno agevolmente raggiungere i 32-33 gradi e qualche isolata punta di 34, più probabile nelle zone interne della Sardegna. Tra le città più calde menzioniamo Terni, Rieti, Benevento, Catania, Nuoro e Iglesias, tutte località dove nei prossimi giorni si arriverà a 32°C.

Luca Angelini

Powered by Siteground