25 September 2018

ESCLUSIVA: il più bel VIDEO sulla NEVE mai pubblicato sul web

La NEVE, tanto attesa da alcuni, tanto temuta da altri; un fenomeno che, in un modo o nell’altro, riesce sempre a far parlare di se perchè cambia in modo radicale i nostri paesaggi, ma anche il nostro modo di vivere. Ci ribalta indietro di decenni, cancellando i rumori delle nostre frenetiche città, stendendo un candido manto bianco a nascondere il bello ed il brutto, senza fare distinzioni, senza seguire confini o steccati, dando quel senso di pulito come un panno appena lavato.

La NEVE, che porta con se il profumo di terre lontane, che ci inebria con le atmosfere inviolate delle vaste distese glaciali, dei luoghi inabitati della Terra, che ci invita a fermarci per ammirarla, che riavvicina l’uomo alla natura, che ci fa uscire dal mondo artificiale che ci siamo costruiti facendoci comprendere l’importanza di rallentare i nostri ritmi. Rallentare proprio come un fiocco di neve, un capolavoro della natura, che danza nell’aria facendosi rimirare prima di posarsi sulla nostra scontata quotidianità.

La NEVE si meritava questo ampio VIDEO, un mini-documentario dedicato a tutti gli aspetti che la coinvolgono, un qualcosa per cui vale la pena di prendersi quei dieci minuti di relax e immergersi in questo mondo stupefacente, mai raccontato sul web e che noi di Meteobook  – sicuri di far cosa gradita – dedichiamo a tutti voi, cari lettori e appassionati.

Non mi rimane che augurarvi una buona visione.

Luca Angelini

ESCLUSIVA: il più bel VIDEO sulla NEVE mai pubblicato sul web