21 October 2021

.

Giovedì 15 instabile al nord e al sud, più sole al centro, fresco ovunque

Una conca di bassa pressione contribuisce a mantenere sull’Italia condizioni di generale variabilità, con temperature al di sotto della media del periodo.

GIOVEDI 15 APRILE tempo abbastanza soleggiato tra Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e, al mattino, anche la Campania. Più instabile su Umbria, Toscana e al nord dove avremo annuvolamenti e qualche sporadico rovescio, anche se avremo temporanee schiarite, in un contesto sempre incerto e inaffidabile. Spruzzate di neve a partire da 500-700 metri. Infine la Calabria e le Isole, dove risalirà una nuvolosità stratificata che potrà dar luogo allo sviluppo di piogge sparse a partire dalla Sicilia (ma entro sera anche sul Reggino e in Sardegna). La ventilazione sarà debole con locali rinforzi e i mari in genere poco mossi. Le temperature non subiranno variazioni apprezzabili, rimanendo al di sotto della media.

VENERDI 16 APRILE nubi estese e piogge sparse al centro-sud e in Sardegna, mentre al nord si alterneranno nubi e schiarite ed eventuali piogge si potranno avere sulle Alpi e in Piemonte. Sempre abbastanza freddo per la stagione.

Luca Angelini