4 December 2020

Le stazioni meteo preferite dagli appassionati

Giovedì 19 soleggiato, nebbia e freddo solo in val Padana, segnali di cambiamento sul finale al nord

L’alta pressione rinforza sul bacino del Mediterraneo e risulta determinante anche per il tempo sull’Italia. In serata però una perturbazione proveniente dal nord dell’Atlantico si approssimerà all’arco alpino.

GIOVEDI 19 NOVEMBRE condizioni di tempo in prevalenza soleggiato, pur con qualche locale addensamento ancora possibile al sud, e le solite nebbie in val Padana e nelle valli del centro, soprattutto al mattino. Nel pomeriggio una perturbazione a carattere freddo proveniente dal nord Europa raggiungerà le nostre regioni settentrionali determinando annuvolamenti lungo la cresta delle Alpi e poi in serata, anche la possibilità di qualche precipitazione sul Triveneto e sulla Liguria di Levante. Intanto irrompe forte il Maestrale in Sardegna, ma le temperature rimarranno per il momento ancora stazionarie.

VENERDI 20 NOVEMBRE generale peggioramento del tempo con rovesci, venti forti e calo delle temperature. I fenomeni saranno più probabili al centro, al sud e in Sardegna. Approfondimenti a breve.

Luca Angelini

Powered by Siteground