13 November 2019

Giovedì 7 novembre variabilità transitoria tra due perturbazioni

Per una perturbazione che si allontana lasciando le nostre regioni meridionali, una nuova si prepara per quelle settentrionali che verranno raggiunte nel pomeriggio.

Questo è pertanto il tempo previsto per GIOVEDI 7 novembre: al mattino piogge sulle nostre regioni meridionali, altrove variabilità con schiarite. Locali banchi di nebbia al primo mattino in val Padana.. A seguire il cielo si apre anche al sud, ma nuova nuvolosità raggiunge le regioni settentrionali e la Sardegna dove entro sera tornerà a piovere. La neve cadrà sulle Alpi a quote sempre più basse, toccando anche i 1.000-1.400 metri nella notte successiva. Ventilazione sostenuta dai quadranti occidentali sulle cime alpine e in Sardegna. Mossi i nostri mari di ponente. Temperature in lieve ulteriore calo nei valori minimi al nord, in lieve rialzo in quelli massimi su tutto il Paese.

VENERDI 8 novembre Inizialmente perturbato al centro-nord e in Sardegna, tempo migliore al sud, poi generale passaggio a variabilità. Lieve e temporaneo rialzo delle temperature.

Luca Angelini

Powered by Siteground