22 October 2020

Guardate che ACQUA in Sardegna tra giovedì e venerdì!

La Sardegna aspetta l’acqua, dopo un’estate davvero difficile per arsura e temperature molto elevate per lunghi periodi. Una prima benefica dose di piogge si era avuta circa una settimana fa, otto ore di temporali che hanno fatto rinverdire l’Isola, ora arriva una seconda mandata.

Dopo qualche colpo di tuono già in atto nelle zone interne e montuose, i temporali diffusi arriveranno per mano di una goccia fredda, una struttura che stiamo seguendo già da diversi giorni e che attraverserà la Perla del Mediterraneo tra giovedì 10 e venerdì 11 settembre. La sua corsa poi non si fermerà qui, ma proseguirà – seppur decisamente attenuata – verso il nostro meridione dove giungerà sabato 12.

Ma intanto guardate in figura la pioggia che cadrà nella sola giornata di giovedì in Sardegna: sono attesi mediamente 30-35 millimetri in 12 ore, anche oltre 50 nell’arco delle 24 ore. Poi venerdì ancora acquazzoni. Si spera naturalmente che tutto passi senza arrecare danni. Dal canto nostro seguiremo l’evolversi della situazione anche rimanendo in contatto con gli organi d’allerta della Protezione Civile.

Luca Angelini

Powered by Siteground