4 December 2020

Le stazioni meteo preferite dagli appassionati

I temporali delle prossime ore, ultimissime FLASH

Un approfondimento in dettaglio a corredo del già ampio quadro previsionale trattato e che pone l’attenzione in particolare sui temporali previsti per oggi, MERCOLEDI 2 ottobre.

Dunque un fronte freddo attraverserà le nostre regioni centro-settentrionali. L’aria fresca che segue la perturbazione solleverà nel suo passaggio quella calda umida che ristagna nei bassi strati promuovendo così l’innesco di temporali frontali.

In mattinata temporali, anche intensi, si avranno sul Triveneto, in estensione anche ad Emilia Romagna, Toscana, poi a seguire su Lazio e Sardegna. Nel pomeriggio-sera interesseranno prevalentemente Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Campania. tra la sera e la notte su GIOVEDI 3 i temporali saranno probabili anche sulla Sicilia occidentale e sul mar Ionio, in estensione locale anche a Puglia e Molise.

Durante il passaggio dei fenomeni saranno possibili accumuli di pioggia rilevanti, soprattutto lungo le Prealpi Venete e Friulane, improvvisi colpi di vento e locali grandinate, più probabili sulle regioni centrali e meridionali.

Luca Angelini

Powered by Siteground