16 April 2021

.

Il tempo della prossima settimana con articolo e video

Di corsa in corsa, Meteobook si prende cura di esaminare le novità che man mano emergono dalle analisi numeriche prodotte dai grandi centri di calcolo nel mondo e vi fornisce un prodotto finito, semplificato ma allo stesso tempo affidabile, spesso accompagnato anche da video esplicativi molto utili, E’ proprio il caso del presente approfondimento che, dopo le varie anticipazioni già puntualizzate nei precedenti editoriali, si cura ora di aggiornare e confermare  aggiungendo nuovi dettagli.

Eccoci allora con un corpo nuvoloso che dal nord Africa si sta portando verso le Isole Maggiori e la Calabria meridionale, risultando determinante nell’arrecare per domenica 25 settembre condizioni di tempo molto instabile, se non addirittura perturbato, come nel caso della Sicilia orientale e della Calabria meridionale. Per ulteriori informazioni vi invito a visionare anche questo editoriale.

Ebbene, smaltito questo passaggio, l’anticiclone atlantico verrà proiettato verso l’Europa ritardando ulteriormente l’inizio delle prime piogge autunnali sul centro-nord dell’Italia. D’altro canto settembre pare infatti terminare all’insegna di un tempo in prevalenza soleggiato con un profilo termico che, rispetto ai valori attuali non lontani dalla media climatica di riferimento, subiranno una evidente impennata a partire dalla seconda parte della prossima settimana.

Il video che ho preparato per voi sarà ancor più esauriente nella trattazione degli argomenti e certamente più chiaro nei passaggi che ci aspettano silenziosi nel cielo a partire da domani, domenica 25, sino alla fine del mese di settembre. Buona visione.

Luca Angelini

Il tempo della prossima settimana con articolo e video

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.