24 November 2020

Impressionante, saetta su campo da golf un USA, 6 feriti

Quando il fulmine “va in buca”. Impressionante esperienza per gli spettatori del Tour Championship di Golf che si sta svolgendo all’East Lake di Atlanta, in Georgia (USA).

Intorno alle 16.15 locali di domenica 25 agosto, durante un temporale, una saetta ha colpito in pieno un albero sotto il quale si trovavano diversi spettatori per ripararsi dalla pioggia. La loro imprudenza tuttavia non è stata punita; il fulmine infatti, per loro fortuna, non li ha investiti direttamente. L’impatto a poca distanza ha comunque procurato una proiezione di detriti tale da ferirne (in modo lieve ) ben 6.

Immediatamente soccorsi, gli sventurati sono ora sotto monitoraggio, tuttavia non le loro condizioni non sono preoccupanti.

Non è andata invece altrettanto bene ad un ciclista cinquantenne che sabato 24 è stato sorpreso da un temporale mentre si trovava sul sentiero Ressel a Basovizza (Trieste). Colpito dalla saetta l’uomo è andato in arresto cardiaco e, soccorso da alcuni passanti, è stato portato in codice rosso all’ospedale di Cattinara dove tutt’ora si torva in condizioni gravissime.

Report Luca Angelini

Powered by Siteground