
L’Italia si trova sul bordo orientale di una figura anticiclonica centrata sulla regione Scandinava. In serata una infiltrazione fresca marginale sorvolerà le nostre regioni di nord-ovest.
LUNEDI 1 GIUGNO abbastanza soleggiato. Di quando in quando comunque non mancherà qualche annuvolamento, specie lungo le regioni adriatiche e al sud. Tra pomeriggio e sera aumento della nuvolosità su Alpi e regioni di nord-ovest, con locali rovesci possibili sulle montagne piemontesi. Venti deboli, con locali rinforzi da nord-ovest sulle regioni adriatiche Temperature in lieve rialzo al centro-nord.
MARTEDI 2 GIUGNO giornata discreta, ma con possibili rovesci pomeridiani su Alpi, Appennino centro-settentrionale e monti sardi.
Luca Angelini
Powered by Siteground