4 December 2020

Le stazioni meteo preferite dagli appassionati

Lunedì 25 nuova instabilità al sud, sole altrove

Nel letto delle correnti settentrionali che guidano lo stato del tempo in questa fase attuale un nuovo nucleo di aria fredda sorvolerà le nostre regioni meridionali nel corso della giornata di LUNEDI’ 25 febbraio, portando condizioni di moderata instabilità, con annuvolamenti e anche qualche rovescio di passaggio.

Date le TEMPERATURE basse potremo assistere a qualche nevicata fin verso i 400-500 metri su Abruzzo, Molise, Puglia, entroterra della Campania, Basilicata, Calabria e, verso sera, anche in Sicilia, dove però il limite delle nevicate si attesterà intorno a 600-800 metri.

Sul resto dell’Italia il tempo si presenterà in prevalenza soleggiato, freddo al mattino, più mite nelle ore pomeridiane.

Da segnalare anche per lunedì il VENTO insistente da nord-est (Grecale) su tutto il centro e il sud e quindi i rispettivi mari molto mossi.

La TENDENZA successiva vedrà fino a giovedì 28 prevalenza di sole, a parte qualche banco nuvoloso di passaggio, specie nella giornata di martedì 26, ma senza conseguenze.

Luca Angelini