24 November 2020

Lunedì 26 ancora temporali pomeridiani in montagna, anche forti al centro

La giornata di LUNEDI 26 agosto partirà con tempo per buona parte soleggiato, anche se non mancherà qualche banco nuvoloso sparso a ridosso delle zone alpine. Con il passare delle ore si assisterà ad un rapido sviluppo di addensamenti, che nel corso del pomeriggio potranno dar luogo a rovesci e temporali sparsi.

Questi ultimi risulteranno più probabili su Lombardia, Triveneto, entroterra ligure, Emilia Romagna, specie a ridosso dei monti e della fascia pedemontana, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata. Qualche focolaio temporalesco non escluso, anche se a carattere isolato, su Calabria e Isole Maggiori. In serata rapida attenuazione di fenomeni e nuvolosità.

Temperature stazionarie, venti deboli a regime di brezza con qualche rinforzo da nord-ovest in Salento. Mosso il Canale d’Otranto, poco mossi gli altri mari.

MARTEDI 27 mattina soleggiata, poi aumento della nuvolosità su nord-ovest Toscana e Sardegna e ancora qualche temporale isolato sull’Appennino centrale.

Luca Angelini

Powered by Siteground