1 March 2021

Martedì 19 abbastanza soleggiato ma freddo, più incerto dal pomeriggio

Un modesto cuneo di alta pressione interessa l’Italia determinando condizioni di tempo almeno in parte soleggiato con lieve rialzo delle temperature diurne. Dal pomeriggio aria più umida raggiungerà il nostro Paese determinando un certo addensamento della nuvolosità sui versanti tirrenici.

MARTEDI 19 GENNAIO abbastanza soleggiato, ma con tendenza a transito di banchi nuvolosi sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche, con qualche piovasco isolato non escluso, specie tra Lazio e Campania. Al mattino brinate diffuse al nord (con possibilità anche di nebbia ghiacciata e locali episodi di galaverna in val Padana), a carattere sparso invece nelle zone interne del centro-sud. I venti ruoteranno da sud-ovest, le temperature sono previste in lieve rialzo e i mari saranno generalmente mossi.

MERCOLEDI 20 GENNAIO nuvoloso su val Padana, Liguria, zone interne e tirreniche del centro-sud con qualche piovasco lungo le aree costiere. Altrove schiarite. In serata qualche spruzzata di neve a bassa quota al nord-ovest.

Luca Angelini