1 March 2021

Martedì 23 sole, mitezza, qualche nebbia e aria sempre più inquinata in città

Un campo di alta pressione subtropicale è in ulteriore rinforzo sull’Europa e risulterà determinante per il tempo anche sull’Italia per diversi giorni. L’apice tra oggi e giovedì 25.

MARTEDI 23 FEBBRAIO tempo in prevalenza soleggiato. Possibili strati nebbiosi o di nubi basse lungo i litorali Adriatici, dalle Venezie fino al Gargano ma, durante la notte, anche nelle valli e sulle pianure interne della Penisola. Qualche nube di poco conto potrà addensarsi sull’est della Sardegna per Scirocco che comunque tenderà a indebolirsi in giornata. Mossi o molto mossi il Ligure al largo, i bacini circostanti la Sardegna e il Canale di Sicilia. Le temperature si manterranno stazionarie su valori molto miti per la stagione.

MERCOLEDI 24 e GIOVEDI 25 FEBBRAIO tempo ben soleggiato su tutto il territorio, ma con possibili situazioni nebbiose, di notte sulle pianure e nelle valli, di giorno lungo i litorali adriatici dal golfo di Trieste fino all’Abruzzo. Un po’ di vento da nord sulla Puglia. Sempre molto mite per la stagione.

Luca Angelini