28 November 2020

Meteo weekend incerto e con temperature in diminuzione

Il prossimo fine settimana trascorrerà esattamente a metà tra due perturbazioni in transito: la prima che terminerà il suo passaggio al centro-sud nella mattinata di sabato 24 e la seconda che subentrerà la sera di domenica 24 al nord.

Dunque SABATO partirà con nuvole e qualche rovescio su gran parte del centro-sud (ad eccezione delle Isole) e a tratti anche sul nord-est. Tempo già più aperto, ma con un fondo di variabilità sul resto del Paese. Sole pieno da metà mattinata in Sardegna. DOMENICA inizierà con ampie schiarite al centro-sud, qualche addensamento invece al nord e lungo il versante tirrenico, ma senza fenomeni importanti. Le prime piogge si affacceranno infatti verso sera al nord-ovest, preannunciando il probabile peggioramento più diffuso per lunedì 26 (da confermare).

Le temperature sono previste in diminuzione rispetto ai valori attuali. Solo sulla fascia pedemontana del nord-ovest si potrà assistere ad un lieve rialzo nella giornata di sabato per possibile ricaduta favonica.

Luca Angelini

Powered by Siteground