25 June 2017

Meteobook su Youtube, nasce la prima serie di mini-documentari meteo sul web

Un altro passo avanti, davvero importante, in direzione di una corretta informazione meteorologica. Meteobook sbarca su Youtube con un prodotto inedito nel mondo della meteo sul web, un’ampia serie di video meteo a puntate in formato di mini-documentario, tutta dedicata alla fisica dell’atmosfera e alla meteorologia, nell’ambito di un progetto denominato “Meteo Scuola”. Si tratta di informazioni inedite che raccontano passo passo tutto quello che dobbiamo conoscere di questa scienza meravigliosa.

Il linguaggio è semplice e fruibile a chiunque, ma i contenuti sono rigorosi e approfonditi in modo professionale, accompagnati da indispensabili nozioni di fisica spiegate e dimostrate in modo da risultare immediatamente comprensibili a tutti.

Può essere considerato un corso approfondito di meteorologia a puntate che non si fa mancare nulla, dalle spiegazioni corredate da immagini e grafici, alle curiosità, agli approfondimenti per i più esperti, alle nozioni base per imparare ad elaborare una previsione personale, alla gestione della meteo nelle attività all’aria aperta, sia professionali che di tempo libero come aviazione, navigazione, volo a vela, montagna e molto altro ancora

Non mi rimane che segnalarvi il primo video online, dedicato al fenomeno atmosferico più amato dagli appassionati, LA NEVE. Se lo ritenete interessante potete commentarlo, condividerlo con i vostri amici o sui social, mentre per rimanere sempre aggiornati sui prossimi video, compresi quelli inerenti le consuete previsioni meteorologiche del momento, potete iscrivervi direttamente al Canale.

Vi aspetto alla prossima puntata.

 

Luca Angelini

Meteobook su Youtube, nasce la prima serie di mini-documentari meteo sul web