19 September 2017

NEVE di montagna? No, montagne di NEVE

Se l’inverno non va alla montagna… sapete come è il celebre detto. In questo caso la montagna è quella di neve che si può vedere da questa incredibile immagine (click per aprirla), magari un po’ inflazionata ma pur sempre affascinante. Sotto l’incredibile canyon scavato nel muro bianco impenetrabile passa niente meno che una strada.

Naturalmente non siamo in Italia, anche se nelle scorse annate, ormai lontane, alcune zone alpine ci sono andate vicine. Qui siamo in Giappone. Pensate nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, dove si alzano dal mare imponenti catene montuose di origine vulcanica che superano abbondantemente perfino le quote alpine.

Questa zona però non è propriamente di alta montagna, anche se sempre di montagne si tratta: si di montagne di neve. Sicuramente gli operatori alla guida delle lame sgombraneve hanno il lavoro assicurato in posti così e in inverni come questi. La località si trova nella prefettura di Toyama e quello che vedete è lo Yuki-no-Otani Snow Canyon. La foto è di repertorio, dato che risale all’inverno del 2011.

Comunque si, un vero  e proprio canyon nella neve, meta che è diventata anche una attrazione turistica, soprattutto per chi ama l’inverno e per tutti coloro che sono rimasti orfani di questa stagione della sua bianca firma, la neve.

Luca Angelini

NEVE di montagna? No, montagne di NEVE