25 October 2020

Sabato 18 prevalenza di sole, ma con qualche marginale nota di instabilità, specie al sud

Aria fresca affluisce al seguito della perturbazione transitata venerdì lungo l’Adriatico, dove mantiene attiva una frizzante ventilazione settentrionale. Marginali note di instabilità specie al sud.

SABATO 18 LUGLIO residua nuvolaglia mattutina al nord. in dissolvimento con la sola eccezione probabilmente del Piemonte occidentale. Un po’ di nuvolosità anche su Lazio, Salento e Calabria, con limitati e sporadici, brevi piovaschi. Altrove soleggiato. Nel pomeriggio soleggiato su gran parte del centro-nord, ad eccezione forse del Friuli Venezia Giulia e del Lazio, nuvolosità sparsa su quest’ultima regione, al sud e in Sardegna, con qualche breve rovescio o temporale nelle zone interne, soprattutto montuose, più aperto e asciutto lungo le coste. Ventilazione moderata settentrionale, più attiva in quota sulle Alpi e lungo l’Adriatico, con mare mosso. Temperature in lieve calo al sud.

DOMENICA 19 LUGLIO ancora un po’ di instabilità tra Calabria e Sicilia, altrove in prevalenza soleggiato. Lieve incipiente aumento delle temperature.

Luca Angelini

Powered by Siteground