Sabato 22 locali incertezze al sud, sole altrove ma freddo e nebbie in val Padana

Correnti fredde provenienti dal nord Europa interessano l’Italia portando qualche locale e temporaneo passaggio nuvoloso, dapprima lungo la cresta alpina orientale e sulle Isole, poi in Puglia. Per il resto l’Italia risentirà di un campo di alta pressione.

SABATO 22 GENNAIO qualche disturbo marginale si potrà avere al mattino sulle Isole e lungo i confini altoatesini mentre, in serata, sulla Puglia. Segnaliamo la possibilità di nebbie in pianura Padana di notte e al mattino. Clima ventoso in quota sulle Alpi e sul medio-basso versante adriatico, specie in Puglia, dove il mare sarà quindi molto mosso. Temperature stazionarie su valori al di sotto della media.

DOMENICA 23 GENNAIO ultime note di tempo incerto al mattino sulla Puglia e sul nord della Sicilia, poi tempo soleggiato praticamente ovunque, fatta eccezione per l’asse padano interessato da nebbie o nubi basse. A fine giornata qualche addensamento possibile anche in Liguria e sul sud della Sardegna. Sempre abbastanza freddo e, al sud, anche ventoso.

Luca Angelini