28 January 2021

Tutti i particolari del Ponte di Pasqua – Video

A completamento delle informazioni già trattate nel nostro precedente approfondimento, vi propongo un video tutto dedicato all’evoluzione del tempo per tutto il weekend pasquale.

Si partirà con un sabato incerto sulle regioni centrali adriatiche e al sud, dove comunque nel corso della giornata si andrà verso un graduale miglioramento a partire dal centro. Soleggiato invece al nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna.

Soleggiato anche la mattina di Pasqua, anche se con il passare delle ore si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità sulle regioni settentrionali, dove nel pomeriggio potranno affacciarsi le prime piogge sparse a partire dal nord-ovest. In serata piogge sparse un po’ su tutto il nord, in trasferimento la notte verso il centro.

caldoLa Pasquetta vedrà gli ultimi rovesci legati alla vecchia perturbazione al centro-sud, poi una breve pausa ed ecco subito nuove nuvole, questa volta legate ad una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia. Quest’ultima andrà a spargere nuvolosità sparsa e irregolare un po’ su tutto il Paese, anche se risulteranno più frammentate sulle Isole Maggiori e sulla Calabria.

Il Lunedì dell’Angelo terminerà poi con qualche rovescio a ridosso delle zone montuose, altrove passaggi nuvolosi senza frutti.

Una volta archiviata la fase festiva, l’attenzione corre subito ai giorni successivi e in particolare alla fine del mese, allorquando pare possibile un’impennata delle temperature un po’ su tutto il Paese (particolarmente evidente al centro e al sud), come già era stato anticipato in questo approfondimento. Ne riparleremo.

Luca Angelini

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.