28 November 2020

Una domenica di autentica ESTATE

Estate nel vero senso della parola, quella tipica che contraddistingue il periodo statisticamente tra i più stabili e soleggiati dell’anno (oltre che il più caldo).

Il caldo però DOMENICA 4 agosto non farà paura: la massa d’aria affluita i giorni scorsi dall’Atlantico sarà garanzia di condizioni climatiche nella norma, tant’è che i valori massimi diurni si attesteranno mediamente tra 27 e 30 gradi. Qualche punta fino a 32-33 non si esclude nelle zone interne di Toscana, Lazio e Campania, mentre un po’ più caldo potrebbe fare nelle Isole, dove non mancherà qualche punta fino a 34-35 gradi.

Il tempo sarà ovviamente in gran parte soleggiato. Quella piccola parte mancante è il settore alpino orientale, specie il settore friulano e la fascia prealpina veneta, dove si avrà qualche annuvolamento in più, ma senza fenomeni degni di nota.

LUNEDI 5 ancora prevalenza di sole, a parte qualche velatura in transito al mattino al nord e un po’ di nubi basse marittime lungo le coste liguri e quelle calabresi tirreniche. Temperature stazionarie.

Luca Angelini

Powered by Siteground