Venerdì 15 instabilità in viaggio verso il sud, sole altrove

Come ricorderete l’unica variante al tempo monotono dell’alta pressione, lo avevamo individuato nel nostro ultimo VIDEO e si riferisce ad un nocciolo di aria fredda in quota che nella giornata odierna, VENERDI 15 febbraio, sorvolerà le nostre regioni meridionali.

Per questi motivi su Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia con il passare delle ore il cielo si addenserà di annuvolamenti e potremo avere anche alcuni rovesci a carattere sparso e intermittente. Questi ultimi saranno più probabili nella prima metà della giornata su Puglia, Basilicata e poi anche in Campania (soprattutto Cilento), in Calabria, mentre la Sicilia verrà raggiunta tra il pomeriggio e la sera.

La quota neve seguirà il parziale abbassamento delle temperature dovuto al nuovo rinforzo del vento da nord-est e si attesterà mediamente tra 800 e 1.000 metri.

Condizioni soleggiate invece sul resto del Paese con temperature al di sopra della media, specie in quota e clima ventoso per Grecale sulle nostre regioni centrali.

La tendenza per il WEEKEND vede sole per tutti.