21 October 2020

Venerdì 20 marzo lieve instabilità al nord

Un nocciolo di aria fresca in quota tende a sorvolare le nostre regioni settentrionali, mentre il resto dell’Italia si trova ancora sotto l’azione dell’anticiclone, seppur in fase di indebolimento.

VENERDI 20 MARZO al mattino annuvolamenti sparsi su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Sardegna, in estensione con il passare delle ore anche a Lombardia, ovest Emilia e, solo in parte, a Toscana, Umbria e Marche. Non si esclude la possibilità di qualche breve pioggia al nord-ovest. Sul resto dell’Italia in prevalenza soleggiato. Nel pomeriggio lieve instabilità su Lombardia, Triveneto ed Emilia, con qualche breve pioggia o rovescio possibile, nuvolosità sparsa in Sardegna e sulle Marche, soleggiato altrove. Lieve Scirocco sulle Isole, con mari mossi. Temperature stazionarie, o in lieve calo nei valori massimi al nord.

SABATO 21 MARZO tempo via via sempre più incerto, sia dal nord-est verso il resto del settentrione, sia dalle Isole Maggiori in direzione del centro-sud., con qualche pioggia possibile.

Luca Angelini

Powered by Siteground