19 February 2020

Venerdì 24 perturbazione in arrivo in serata al centro-nord e in Sardegna

Una perturbazione legata all’ex tempesta Gloria si porterà in giornata sui nostri bacini di ponente determinando un cambiamento dello stato del tempo al centro-nord e in Sardegna tra il pomeriggio e la sera.

VENERDI 24 gennaio al mattino in prevalenza soleggiato, pur con qualche banco nuvoloso già presente su Piemonte, Liguria, Isole Maggiori e Salento. Con il passare delle ore progressivo aumento della nuvolosità su tutto il nord-ovest, Emilia Romagna, Toscana Puglia e versanti ionici e Isole, con tendenza a piogge sparse in Sardegna nel corso del pomeriggio. In serata possibili piogge su Liguria, basso Piemonte, pianura lombarda, Emilia Romagna, Toscana, sparse e più occasionali su Umbria, Lazio e nord Sardegna. In nottata qualche pioggia anche sul Triveneto. Possibili spruzzate di neve sull’Appennino settentrionale fino a 1.200 metri, su quello centrale a partire da 1.500 metri.

Venti in prevalenza moderati da Scirocco, da nord sul Ponente ligure. Mari mossi. Temperature senza variazioni di rilievo, ma in successivo rialzo nei valori minimi della notte su sabato.

SABATO 25 gennaio molte nubi ma piogge sparse solo tra bassa Padana, Toscana, Umbria e Lazio (da confermare).

Luca Angelini

Powered by Siteground