20 October 2020

Weekend: sabato 12 così così su alcune zone, domenica 13 sole per tutti

Il weekend è ormai prossimo e ci porta quindi a dare un’occhiata alle condizioni meteo che si presenteranno sull’Italia.

La giornata di SABATO 12 settembre sarà caratterizzata dalla presenza di una relativa bassa pressione che recherà modeste condizioni di instabilità atmosferica sulle aree alpine e sulle Isole Maggiori, dove avremo un po’ di nuvolosità e, nel corso del pomeriggio, anche qualche acquazzone di breve durata. Sul resto dell’Italia il tempo sarà in prevalenza soleggiato. Le temperature si manterranno su valori appena al di sopra della media, con un po’ di caldo umido al sud.

Nella giornata di DOMENICA 13 la pressione è prevista in graduale aumento per il riassorbimento del vortice in azione tra le Isole e il sud e pertanto le condizioni atmosferiche saranno in prevalenza soleggiate su tutto il Paese, con solo qualche temporaneo annuvolamento pomeridiano nelle zone interne e montuose del sud. Le temperature si mantengono al di sopra della media, anche se non di molto, ma saranno accompagnate da un po’ di caldo umido nei al sud e nei grandi centri urbani.

Luca Angelini

Powered by Siteground