
Nel nostro ultimo VIDEO meteo, quello uscito venerdì 13 ottobre, avevamo sottolineato quanta fatica avrebbe dovuto affrontare il tempo da noi previsto per dispensare un po’ di pioggia nel corso dei prossimi giorni. Avevamo parlato anche di un temporaneo calo delle temperature che consentirà ai termometri di riallinearsi (temporaneamente) alle medie stagionali tra lunedì 16 e martedì 17 ottobre.
Alcuni altri siti, media, TV, hanno invece annunciato a caratteri cubitali l’arrivo, fin dal weekend, di nubifragi, tempeste e addirittura il famigerato Burian. Ebbene, il weekend è ormai terminato e nulla di tutto questo è accaduto. E nulla di tutto quello accadrà neanche nei prossimi giorni, quando infatti, continueremo a soffrire di una penuria di pioggia preoccupante per buona parte della settimana sulla gran parte delle nostre regioni. E inoltre, da mercoledì 18, le temperature torneranno a salire.
Noi però, pur avendo prodotto un quadro previsionale corretto, abbiamo ricevuto da alcuni (quantunque pochi) lettori occasionali, che si sono imbattuti grazie ai misteriosi algoritmi del web sulla nostra Pagina, alcune impertinenti rimostranze. A costoro, nel caso ci stiano ancora seguendo (speriamo di no…), raccomandiamo senz’altro di continuare a credere ai ciarlatani della meteo e ad aspettare un tempo che non arriverà. Per tutti gli altri c’è il tempo reale, quello scomodo ma vero e, soprattutto, ci sono i ringraziamenti da parte di tutto il nostro Staff, che crede nel lavoro che fa e, soprattutto, nel rispetto incondizionato verso tutti i nostri cari lettori.
Lo Staff di www.meteobook.it