Domenica 7 un po’ di variabilità, specie al centro-sud

Una circolazione di bassa pressione tende ad approfondirsi sui nostri mari di ponente ponendo il suo fulcro nei pressi della Sardegna.

DOMENICA 7 NOVEMBRE qualche pioggia in nottata su Romagna, Umbria e Toscana, in successiva cessazione. La giornata trascorrerà soleggiata su Alpi e sui settori posti a nord del fiume Po, mentre su tutte le altre regioni avremo alternanza tra schiarite e annuvolamenti. In mattinata qualche rovescio sarà possibile sulla Sardegna, cui seguiranno schiarite nel pomeriggio. In serata qualche debole pioggia non è esclusa invece sulla Liguria. Ventilazione a tratti moderata da nord-est sulle Venezie, sulla Toscana e sulla Liguria con rispettivi mari mossi o molto mossi, debole Scirocco al sud. Temperature in lieve aumento, ad eccezione della Calabria, della Sicilia e della Sardegna dove i valori saranno stazionari o in lieve locale flessione.

LUNEDI 8 NOVEMBRE soleggiato sulle Alpi. Su tutte le altre zone tempo incerto con nubi, occasionali piogge e deboli nevicate in Appennino a partire da 2.000 e 2.400 metri.

Luca Angelini