12 May 2021

.

EarthDay 2021, la Giornata Mondiale della Terra: non abbiamo un pianeta di riserva

Un mese e un giorno dall’Equinozio di primavera: è il giorno fissato ogni anno da quasi 60 anni per celebrare e sensibilizzare l’Umanità sull’importanza di preservare il nostro Pianeta. Nei giorni in cui con la nostra tecnologia ci siamo spinti fino su Marte, abbiamo un conto aperto con il nostro Pianeta, ormai sovraffollato.

La Giornata Mondiale della Terra è dunque un’occasione per fermarci e riflettere sull’importanza che rivestono le azioni di ognuno di noi, anche il più piccolo, per aiutare il nostro Pianeta a sostenerci e a rendere le risorse (che non sono infinite) disponibili per tutti.

Tra i molti incontri organizzati per approfondire questo tema fondamentale per il futuro nostro e nei nostri figli, abbiamo scelto quello che vedrà protagonista la Dott.ssa Serena Giacomin, volto pulito e solare delle previsioni meteorologiche sulle reti Mediaset, ma anche brillante scienziata e divulgatrice di successo. Qui sotto il video che, a partire dalle 11.00 di giovedì 22 aprile, ci accompagnerà attraverso un viaggio davvero straordinario in nome della Terra. Buona visione.

Luca Angelini