25 February 2021

Giovedì 28 annuvolamenti di passaggio ma anche belle schiarite, specie al sud

Nel corso della giornata la corrente da nord-ovest verrà sostituita da aria un po’ più umida che determinerà un certo addensamento della nuvolosità, specie al centro-nord. Continueranno le nevicate lungo il versante nord-alpino.

GIOVEDI 28 GENNAIO al mattino condizioni abbastanza soleggiate, ma con possibilità di nevicate lungo i confini alpini più settentrionali. Tra pomeriggio e sera la rotazione dei venti intorno sud-ovest porterà invece aria un po’ più umida a sorvolare il versante tirrenico dove potrà dar luogo a qualche piovasco isolato. Ventilazione sostenuta da nord-ovest in quota sulle Alpi e sulla Sardegna. Qualche rinforzo di Libeccio in serata al centro. Mari mossi. Molto mossi i bacini circostanti la Sardegna. Temperature in lieve ma generale aumento.

VENERDI 29 GENNAIO ulteriori nevicate lungo la cresta alpina. Qualche pioggia tra pomeriggio e sera tra Emilia-Romagna, Umbria, Marche, entroterra toscano, Lazio e Campania. Asciutto con qualche schiarita altrove. Non farà freddo.

Luca Angelini