La giornata di mercoledì 19 aprile vista dalla Protezione Civile

A corredo dei molti articoli già stesi sull’argomento, compreso l’ultimo approfondimento VIDEO disponibile, vi proponiamo il bollettino ufficiale emesso dagli organi della Protezione Civile. Il focus è sulla giornata di mercoledì 19 aprile.

Precipitazioni: da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata occidentale, Puglia settentrionale e Calabria tirrenica, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate: al di sopra dei 900-1100, sull’Appennino centrale, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile diminuzione le minime su Campania, Basilicata e regioni centro-settentrionali; massime in sensibile diminuzione sulle regioni centrali e meridionali peninsulari.
Venti: forti settentrionali su tutte le regioni con rinforzi su Liguria, Sardegna e zone appenniniche e costiere.
Mari: molto mossi tutti i bacini.

Centro Funzionale Centrale della Protezione Civile Settore Meteo

La giornata di mercoledì 19 aprile vista dalla Protezione Civile