
Aria fresca e instabile affluisce sulle nostre regioni settentrionali a seguito del passaggio di una perturbazione. Il sud risulta invece maggiormente protetto dall’alta pressione.
DOMENICA 24 APRILE sulle regioni settentrionali, dopo i rovesci notturni, passaggio a variabilità con schiarite a partire dalle nord-occidentali ma, nel pomeriggio, nuovi locali acquazzoni potranno affacciarsi sull’area alpina e sul Levante ligure. Nevicate sulle Alpi a quote medie collocate intorno a 1.500-1.700 metri. Qualche fenomeno anche in Toscana e sull’Appennino centrale Sul resto del centro, del sud e in Sardegna in prevalenza soleggiato, ma in serata arriverà qualche acquazzone anche su Umbria e Lazio. Venti sostenuti intorno sud-ovest, mari molto mossi o agitati. Temperature in lieve calo al nord, al centro e sulla Sardegna.
LUNEDI 25 APRILE cieli chiusi sul Levante ligure dove avremo anche qualche piovasco. Poco nuvoloso al nord e sulle centrali tirreniche con addensamenti pomeridiani più compatti sulle aree montuose, ma senza fenomeni di rilievo, al più qualche acquazzone tra pomeriggio e sera. Più soleggiato altrove.
Luca Angelini
