Le previsioni meteo per giovedì 14 e venerdì 15 marzo

Una fascia di alte pressioni governa il tempo sul Mediterraneo. Venerdì tuttavia la coda di una debole perturbazione lambirà le nostre regioni settentrionali.

GIOVEDI 14 MARZO condizioni di tempo nel complesso abbastanza soleggiato. Tuttavia si assisterà, nel corso della giornata, al transito di sottili banchi nuvolosi dapprima al nord poi anche al centro. Qualche nube bassa graverà invece sulle coste liguri e su quelle tirreniche della Calabria. In tutti i casi non sono previste precipitazioni. Venti e mari saranno tranquilli, le temperature in lieve aumento al centro e in Sardegna.

VENERDI 15 MARZO transito di banchi nuvolosi, a tratti anche estesi, dapprima al centro e al nord, poi anche sulle altre regioni. Qualche precipitazione si potrà manifestare lungo la cresta delle Alpi (con quota neve attestata intorno a 1.800-2.000 metri) e anche tra Liguria e Toscana, dove avremo un debole Libeccio. In serata si apre sulle Alpi occidentali. Mari nel complesso poco mossi, temperature senza variazioni di rilievo.

Luca Angelini