
Alta pressione sempre determinante per il tempo sull’Italia. Nei bassi strati ristagna aria leggermente umida che crea banchi di nebbia sulle pianure e strati di nubi basse sul versante ligure etirrenico.
MARTEDI 21 FEBBRAIO tempo in prevalenza soleggiato lungo le Alpi, medio versante adriatico, sud e Isole. Possibilità di nubi basse o strati nebbiosi su area padana, Liguria, Toscana e, in forma irregolare alternata a schiarite, anche Umbria, Lazio e coste della Campania. Venti e mari saranno tranquilli, le temperature stazionarie. In serata, tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta al nord e sulla Sardegna.
MERCOLEDI 22 FEBBRAIO cieli nuvolosi su gran parte del centro-nord e della Sardegna, maggiori schiarite al sud. Non si esclude la possibilità di qualche debole pioggia in serata sulle regioni di nord-ovest. I venti rimarranno deboli ma inizieranno a disporsi intorno sud-est sulla Sardegna. I mari saranno poco mossi. Nessun cambiamento dal punto di vista delle temperature: sempre valori miti per la stagione.
Luca Angelini
