Le previsioni meteo per martedì 28 e mercoledì 29 maggio

SITUAZIONE una perturbazione attraversa il nord Italia estendendo parzialmente la sua azione anche a parte del centro-sud.

MARTEDI 28 MAGGIO un fronte freddo raggiunge l’Italia e, dopo aver investito nella notte tutto il settentrione, si porta in giornata sul nord-est per poi generare rovesci sparsi e temporali anche sul centro-sud peninsulare. Si apre invece al nord-ovest dove avremo un passaggio a variabilità. Del tutto illese le Isole dove prevarranno condizioni soleggiate. Entra un po’ di Maestrale in Sardegna e il mare diventerà mosso. Temperature stazionarie o in lieve locale flessione.

MERCOLEDI 29 MAGGIO un fronte caldo si porta con le sue nubi alte e stratificate sull’Italia ma concede anche alcune schiarite. Nel pomeriggio avremo invece annuvolamenti un po’ più consistenti nelle aree interne e montuose lungo le aree peninsulari, con qualche locale esito temporalesco possibile. Sempre asciutto sulle Isole, dove avremo un po’ di debole Maestrale. Le temperature si manterranno stazionarie.

Luca Angelini