Le previsioni meteo per martedì 28 marzo

Una corrente fredda e asciutta proveniente dal nord Europa raggiunge l’Italia determinando un calo delle temperature ma anche condizioni di tempo in prevalenza soleggiato.

MARTEDI 28 MARZO giornata in gran parte soleggiata, pur con qualche temporaneo e modesto addensamento lungo la cresta alpina di confine, sui settori interni del medio versante adriatico e sul nord della Sicilia, ma senza alcun fenomeno degno di nota da segnalare all’infuori del vento, principalmente Bora e Grecale, che porteranno una netta discesa delle temperature lungo l’Adriatico, ma anche in val Padana, dove cesseranno le correnti favoniche. I mari di conseguenza si manterranno molto mossi.

MERCOLEDI 29 MARZO nuovo cambio di circolazione con le correnti che torneranno a soffiare da ovest trasportando aria più temperata ma anche leggermente più umida che si accompagnerà a qualche velatura in transito al centro-nord, oltre alla solita nuvolosità da sbarramento a ridosso dei versanti esteri delle Alpi e relativi confini. Le temperature sono previste in generale rialzo.

Luca Angelini