Le previsioni meteo per martedì 8 novembre

Infiltrazioni lievemente umide atlantiche interessano in parte le nostre regioni centro-settentrionali mentre il sud è protetto dall‘alta pressione.

MARTEDI 8 NOVEMBRE una corrente lievemente umida, legata ad una perturbazione di origine atlantica in transito sui Paesi occidentali europei, porterà al nord, su Toscana, Umbria e Marche banchi nuvolosi anche estesi, ma generalmente innocui. Prevalenza di sole invece su tutte le altre regioni, con qualche modesto annuvolamento basso sul Salento e sulla Calabria. I venti saranno deboli, i mari poco mossi e le temperature in lieve rialzo, in particolare al cento e al sud.

MERCOLEDI 9 NOVEMBRE cieli grigi sulle regioni settentrionali, specie le nord-occidentali, la Toscana e, dal pomeriggio, anche sulla Sardegna e al centro; condizioni più soleggiate al sud. Verso sera sarà possibile qualche rovescio al nord-ovest e in Toscana, con spruzzate di neve sulle Alpi al di sopra dei 2.000-2.500 metri. I venti si dispongono dai quadranti meridionali ma rimangono deboli, i mari poco mossi, le temperature senza variazioni di rilievo.

Luca Angelini