Le previsioni meteo per SAN SILVESTRO

La coda di una debole perturbazione lambisce le nostre regioni settentrionali, mentre il resto dell’Italia risente maggiormente di un campo anticiclonico, soprattutto sud e Sardegna.

SABATO 31 DICEMBRE tempo un po’ incerto al centro-nord, ma con eventuali precipitazioni (comunque deboli) relegate tra Levante ligure e alta Toscana. Tendenza a temporanee schiarite sulle Alpi e al centro. Sugli altri settori del nostro Paese tempo più soleggiato e comunque asciutto. Venti e mari complessivamente tranquilli. Temperature stazionarie su valori al di sopra delle medie, specie al sud e in Sardegna.

DOMENICA 1° GENNAIO cieli piuttosto grigi al nord e sull’alta Toscana; qualche debole pioggia o pioviggine sarà possibile tra la Liguria centrale, l’est del Piemonte e l’ovest della Lombardia. Tempo più aperto e soleggiato su tutte le altre regioni, a parte un po’ di nuvolaglia sparsa lungo il Tirreno e in Salento. Venti e mari sempre tranquilli e nessuna variazione anche dal punto di vista delle temperature.

Luca Angelini