
La circolazione ciclonica che nel corso di domenica ha preso possesso dei nostri bacini di ponente proseguirà la sua corsa estendendo la sua influenza anche al sud.
LUNEDI 10 OTTOBRE al mattino nubi irregolari ovunque. La maggior probabilità di schiarite interesserà alta Toscana, Marche, Lazio e soprattutto la Sardegna. La maggior probabilità di precipitazioni invece è da ascrivere al Piemonte, alla Toscana centrale, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Possibilità anche di temporali al sud. Nel pomeriggio generale variabilità, con molte nubi ma anche alcune schiarite. La probabilità di temporali si sposta verso la Puglia, piogge sparse sul resto del sud, ma intervallate da momenti asciutti. Venti moderati meridionali su Puglia, Basilicata e Calabria. Mossi l’Adriatico meridionale e lo Ionio. Temperature in lieve calo al sud.
MARTEDI 12 OTTOBRE condizioni di lieve variabilità con ampie schiarite, ma nubi in nuovo probabile aumento al centro, dove comunque la probabilità di precipitazioni si manterrà piuttosto bassa.
Luca Angelini
