Lunedì 24 instabilità passeggera su Triveneto e parte del centro-sud

Una perturbazione in transito sull’Europa centrale attraversa rapidamente con la sua coda le nostre regioni centro-settentrionali.

LUNEDI 24 APRILE al mattino ultima nuvolosità su est Lombardia e Triveneto, Spezzino, Toscana, Umbria, Marche e Lazio con rovesci sparsi e qualche spunto temporalesco. Nevicate sulle Alpi orientali a partire mediamente da 1.500 metri. Nubi irregolari ma bassa probabilità di fenomeni su ovest Lombardia, Emilia-Romagna, resto del centro, Puglia, Basilicata ed entroterra della Campania. Per lo più soleggiato altrove. Nel pomeriggio lieve variabilità su Triveneti, Appennino Tosco-emiliano, Romagna, entroterra marchigiano, Umbria entroterra di Lazio e Campania, con qualche rovescio possibile. Altrove per lo più soleggiato. In serata velature in arrivo su nord-ovest e Toscana. Venti moderati su Sardegna e centro-sud, con mari molto mossi. Temperature in lieve diminuzione.

MARTEDI 25 APRILE un po’ instabile su est Lombardia, Triveneto, Emilia-Romagna e parte del centro. Variabile con schiarite altrove. Fresco e ventoso.

Luca Angelini