Martedì 21 qualche piovasco al sud, tra nubi e sole sul resto dell’Italia

La coda di un corpo nuvoloso legato ad una circolazione di bassa pressione chiusa in quota sorvolerà al mattino il sud peninsulare allontanandosi poi verso la Grecia. A seguire graduale rialzo della pressione a partire dal nord.

MARTEDI 21 MARZO tempo un po’ incerto sul sud peninsulare, con nubi e qualche rovescio di passaggio. Poi i fenomeni si attenuano lasciando spazio alle schiarite. Sul resto dell’Italia inizialmente abbastanza soleggiato, ma con aumento della nuvolosità al nord dal pomeriggio, senza fenomeni al seguito. La ventilazione nei bassi strati si manterrà debole, in prevalenza settentrionale e i mari saranno poco mossi. Temperature stazionarie su valori al di sopra della media.

MERCOLEDI 22 MARZO velature e banchi nuvolosi medio-alti stratificati in transito al centro-sud e in Sardegna ma senza fenomeni. Più sole al nord. Tra pomeriggio e sera rasserena al centro e in Sardegna, aumentano parzialmente le nubi sulle nord-occidentali, sempre senza piogge. Temperature quasi stazionarie.

Luca Angelini