28 November 2021

.

Martedì 23 instabile su parte del centro-sud

Aria umida convogliata da un vortice con minimo sulla Spagna seguita ad interessare l’Italia, risultando più organizzata sulle nostre regioni centrali.

MARTEDI 23 NOVEMBRE avremo un nucleo di tempo instabile con nubi e alcuni rovesci su Marche, Umbria, zone interne del Lazio, Abruzzo, Molise, nord Campania e Gallura, in parziale attenuazione con il passare delle ore. Qualche pioggia al mattino anche su Piemonte occidentale e Valle d’Aosta. Su tutte le altre regioni alternanza tra annuvolamenti e schiarite, queste ultime più ampie su Triveneto, bassa Padana, Puglia centrale, Basilicata, Calabria centro-est Sicilia e sud Sardegna. Ventilazione moderata di Bora e Grecale al centro-nord con mari anche fino a molto mossi. Le temperature subiranno una lieve diminuzione lungo il versante adriatico.

MERCOLEDI 24 NOVEMBRE ancora un po’ incerto sulle regioni centrali, qualche pioggia occasionale anche in Salento. Per il resto abbastanza soleggiato ma con rapido peggioramento tra pomeriggio e sera sulla Sardegna.

Luca Angelini