12 May 2021

.

Martedì 24 instabile su Calabria e Sicilia, altrove poco nuvoloso con temperature in rialzo

Una circolazione ciclonica ormai in fase senescente e sprofondata nell’entroterra libico fa sentire ancora marginalmente la sua influenza sulle nostre estreme regioni meridionali. Sul resto del Paese condizioni di tempo più stabile e, al nord, anche decisamente soleggiato.

MARTEDI 24 NOVEMBRE annuvolamenti sparsi sul medio versante adriatico e al sud, con possibilità di qualche rovescio, più probabile su Calabria e Sicilia. Sull’Isola non si escludono anche isolati temporali, tant’ è che la Protezione Civile ha assegnato il livello di allerta arancione per i settori orientali. Sul resto del Paese tempo soleggiato e asciutto. I venti saranno nel complesso deboli, i mari da mossi a poco mossi, le temperature in moderato aumento, ma a causa dell’inversione termica saranno possibili brinate notturne al nord nelle valli e in pianura.

MERCOLEDI 25 NOVEMBRE nubi irregolari al sud, con qualche piovasco ancora possibile sulla Sicilia. Su tutte le altre zone in prevalenza poco nuvoloso. Dalla sera nebbia a anche sulla pianura Padana. Temperature in rialzo.

Luca Angelini

Powered by Siteground