Martedì 9 temporali pomeridiani sparsi al centro-sud e in Sardegna

La sacca di aria fresca e instabile, giunta nel corso del weekend sulle regioni settentrionali, si sposta maggiormente verso il centro e il sud.

MARTEDI 9 AGOSTO al mattino nubi sparse su Piemonte, ovest Lombardia, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, ma senza fenomeni degni di nota. Prevalenza di sole altrove. Nel pomeriggio sviluppo di addensamenti, anche accompagnati da rovesci sparsi e da locali temporali su Alpi Marittime, su gran parte del centro-sud e sul vaste aree della Sardegna. Fenomeni in attenuazione nel corso della serata. Sulle zone non menzionate permarranno condizioni di tempo in prevalenza soleggiato. Un po’ di Bora sull’Adriatico settentrionale, Maestrale su quello centro-meridionale. Ventilazione debole o di brezza altrove. Mosso il bacino Adriatico. Temperature stazionarie o in lieve calo al centro e al sud.

MERCOLEDI 10 AGOSTO ancora condizioni di moderata instabilità al centro-sud, con possibili temporali pomeridiani a carattere sparso. Più soleggiato e asciutto altrove.

Luca Angelini