
Aria temperata di origine atlantica interessa il Mediterraneo e l’Italia trasportando modesti corpi nuvolosi che sorvoleranno il nostro Paese, ma con scarsi fenomeni.
MARTEDI 7 MARZO al mattino la coda di una debole perturbazione lascerà il sud, seguita da rasserenamenti, ma già dalla tarda mattinata un corpo nuvoloso proveniente dalla Francia raggiungerà le nostre regioni settentrionali per poi estendersi nel corso del pomeriggio anche al centro e alla Sardegna, ma con scarsi fenomeni, al più qualche goccia in serata sul nord-est, Levante ligure, Toscana, alto Lazio e nord della Sardegna. I venti saranno a tratti moderati dai quadranti di ponente sui bacini occidentali che quindi diventeranno mossi o molto mossi. Le temperature non subiranno sostanziali cambiamenti, rimanendo intorno ai valori medi del periodo.
MERCOLEDI 8 MARZO mattina incerta al sud, poi migliora. Più aperto inizialmente al centro e al nord ma con addensamento della nuvolosità dal pomeriggio, in modo particolare lungo la cresta delle Alpi con nevicate in serata sull’alta Valle d’Aosta. Temperature stazionarie.
Luca Angelini
