
Un vecchio corpo nuvoloso in fase di dissipazione transiterà sulle nostre regioni centro-meridionali senza dar luogo a fenomeni. A seguire generale rinforzo dell’alta pressione.
MERCOLEDI 22 MARZO al mattino ultime nubi in Emilia-Romagna poi soleggiato su tutto il nord. Cieli più nuvolosi invece al centro, al sud e sulla Sardegna ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio qualche nube cumuliforme sulle Alpi, locali nubi basse in Liguria e alta Toscana. Sul resto del nord, Umbria, e Marche soleggiato. Ancora nubi al sud e in Sardegna, ma con tendenza a rasserenamenti in serata a partire dalla Puglia e dall’Isola. Assenza di precipitazioni. Ventilazione generalmente debole e mari poco mossi. Temperature stazionarie su valori superiori alla media del periodo.
GIOVEDI 23 MARZO poche nubi in transito al nord e sul basso versante tirrenico; prevalenza di sole su tutte le altre zone. Temperature sempre più miti della media stagionale.
Luca Angelini
